Search this Blog

Pageviews

Wednesday, November 7, 2007

Il ragnetto musicale!



Succedono cose strane, a volte... intendo VERAMENTE strane... rientrando stasera mia moglie mi accoglie con uno strano: "Devo farti vedere una cosa..." poteva trattarsi di qualsiasi cosa... mi precede verso la Stanza della Musica;-), cosa abbastanza strana... penso: "Vuoi vedere che è successo qualcosa di... noooo, non sarà successo nulla..."
Ci avviciniamo al 301 e... proprio sul portatestina, tra l'impugnatura dello shell, la testina e la copertura in plexiglas del 301 stesso... una ragnatela!!!!!!
"Vedessi stamattina... come si vedeva bene!"
... e subito a vedere, Lei... come un'entomologo con me come insetto;-))) la mia reazione... e che reazione potevo avere?!?!
Questo esserino infinitesimale... giallo aracnidino, che penzolava per una decina di centimetri dallo shell Ikeda... stanco e fiero del suo lavoro... GRANDE lavoro!
Mi piace pensare che abbia valutato con attenzione dove tessere la sua ragnatelina... ed è finito vicino alla Luce... beh... alla Lumiere, fulgida creazione artigianale, oggetto di Musica impareggiabile... che volete... son mammoletta;-) e mi son quasi commosso... badate: ho detto QUASI...
Mia moglie ed io abbiamo preso con mille attenzioni il fine tessitorino giallo e l'abbiamo portato su alcuni vecchi fiori secchi, polverosi... un vero paradiso, spero, per un giovane ragno... pieno di salti, grandi e piccoli, tra i petali, sempre nella Stanza della Musica... chè le gioie d'Euterpe è bello dividerle con gli "altri".
... e ridevamo, felici... come scemi! Auguri piccino...
P.S. - una morale (1): siete avvertiti... se a volte un disco che ben conoscete NON suona come ricordavate... magari "qualcuno" riposa nella Vostra testina;-) brrrrrrrr.....
una morale(2) ... ad ascoltare troppi CD, poi la si paga!;-)

No comments: